clausBlog

Piz Grevasalvas

with 2 comments

Sempre più in ritardo ecco un racconto della gita di martedì scorso. Ero partito da solo con l’idea di salire l’Emmat Dadaint da Plaun da Lej, ma arrivato al bivio con la traccia per il Grevasalvas ho optato, un po’ a malincuore, per quest’ultimo. L’altra cima , che non conoscevo, era infatti avvolta nella nebbia che, oltre a togliermi la visibilità e la possibilità di valutare la traccia migliore, creava con il forte irraggiamento solare una condizione pericolosa di surriscaldamento del manto nevoso. Quindi ho proseguito tranquillo verso la cima acchiappando un gruppone di simpatici scialpinisti/e della svizzera romanda. Avevo già calcato questa cima ormai tre anni fà, d’estate. Ma il panorama che regala è sempre magnifico. La discesa è stata soddisfacente: una prima metà su neve perfetta e pressata dal vento cui segue un tratto mediano talvolta crostoso e poi bella neve trasformata e remollata il giusto su pendii ampii e ideali per pennellare.

Written by claus

7 aprile 2008 a 6:52 pm

Pubblicato su scivola

2 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Ciao, mi chiamo Rudy e seguo un progetto che si chiama Blogolandia (http://blogolandia.it). Ho letto il tuo blog e lo trovo interessante così ho pensato di contattarti. Scusa se lo faccio direttamente dai commenti ma mi sembra il modo più naturale per arrivare a un blogger. Vorrei farti una proposta a proposito di Blogolandia: se ne hai voglia scrivimi a questo indirizzo: rudy.bandiera[at]blogolandia.it
    Grazie e scusami di nuovo per l’inconsueta modalità con la quale ti ho contattato :-)

    Rudy

    20 aprile 2008 at 4:03 pm

  2. In the coiepmcatld world we live in, it’s good to find simple solutions.

    Daisy

    9 maggio 2017 at 4:48 pm


Rispondi

