clausBlog

Galbiate e Carate Urio

with 2 comments

Altri due giorni di arrampicata: ieri siamo stati a Galbiate. Non ero mai stato in questa falesia e devo dire che mi è piaciuta, molti tiri per ogni gusto e posto ideale per scalare d’inverno (eravamo in maglietta). Unica pecca il rumore di fondo della strada Al settore anfiteatro fatti: Central Pork 5c , Piroletta 6b , Incognita 6b e Manimal 7a ; al settore quattro tracce the boss hog 5b. Oggi nel pomeriggio invece siamo stati a Carate, io mi sono limitato a salire un 6a e un 6b per mancanza di voglia. Per il resto ho assicurato il mio socio che con i suoi tiri folli mi ha dato da lavorare. Stasera ho realizzato che ho voglia di andare in montagna, che del numerino seguito dalla lettera non mi importa più di tanto, che andare in falesia come fosse un lavoro a macinare gradi non mi interessa e non mi diverte. Tra le cose che ho in mente per le prossime settimane: andare a camminare (saranno mesi che non percorro un sentiero che non sia per andare alla base di qualche via) ; scialpinismo…probabilmente nevicherà (speriamo!) e comunque ho voglia di qualche bella gita scialp…il top sarebbe se nevicasse pure sulle nostre montagne così saprei come impegnare le mezze giornate libere…ma non chiediamo troppo a questa povera perturbazione in viaggio verso di noi!; classico…qualche bella salita di misto in ambiente su difficoltà godibili (non di quelle che ogni tiro devi proccuparti di arrivare in sosta intero)…e ovviamente arrampicata ma di quella che dico io. Questo sabato ho rinunciato alla proposta di traversata delle creste della Presolana, in effetti ero un po’ stanco però mi sono abbastanza pentito di questa scelta!

Written by claus

21 gennaio 2007 a 6:11 pm

Pubblicato su rampica

2 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Oggi mi sono goduto il Legnone al sole sopra le nubi, ramponi x il ghiaccio ma nessuna difficoltà di cui preoccuparsi. E’ bello anche così!
    Però già che c’ero ho pupillato il canale visibile dal Rifugio al Legn che sale in vetta: 1000m da affrontare con le condizioni giuste (potrebbe essere pane x i tuoi denti…).
    Ciao.
    m

    cimaxi

    21 gennaio 2007 at 8:03 pm

  2. canalone ovest? è nella lista dei miei progetti. so che è stato salito qualche tempo fa. se nevica un po’ dopo che si sarà assestato dev’essere proprio bello!

    bluecatmx

    21 gennaio 2007 at 8:06 pm


Rispondi

