clausBlog

Grignetta,traversata Magnaghi

leave a comment »

Al Primo Magnaghi fatto lo Spigolo Antidorn (V), poi dal Traversino (IV+) al Secondo Magnaghi e Terzo Magnaghi per la Normale (III/IV)

via Spigolo Antidorn, relazione
L1, V, 30 metri: raggiungere facilmente la prima protezione e salire la successiva placca verticale lungo la fila di resinati. La sosta si trova sopra uno strapiombino.
L2, III, 30 metri: proseguire sopra la sosta per rocce facili superando un breve risalto. Attraversare una zona erbosa, poi ancora roccette ed infine una placchetta con chiodo vecchio raggiungendo la sosta costituita da due resinati e due chiodi vecchi.
L3, IV-, 25 metri: superare il muretto sopra la sosta e proseguire in direzione di un resinato. Ancora dritto su rocce più semplici.
L4, III, 25 metri: sopra la sosta proseguire dritti in direzione della placca abbattuta che si trova sullo spigolo alla destra di un diedro-canale. Con arrampicata facile ed esposta su roccia lavorata si raggiunge l’ultima sosta, in comune con quella del Canalino Albertini

questa è la relazione…io aggiungo che la prima parte del primo tiro è dura!

La Normale al Terzo Magnaghi è bellissima! roccia solidissima e lavorata, arrampicata molto piacevole e divertente