clausBlog

Grignetta, Direttissima

leave a comment »

Confesso che non l’avevo mai fatta. Stamattina parto molto presto e grazie alla nuova strada della valsassina in meno di un’ora sono ai resinelli. Salgo alla volta del Rif. Porta per poi dirigermi verso la Direttissima. Al mattino presto il tempo era buono. La salita è abbastanza tranquilla anche se la roccia umida e la neve mi rallentano un po’, qualche problema me l’ha creato anche la nebbia. Fino in vetta non ho incontrato nessuno a parte un gruppetto che non ho ben capito dove si dirigeva e una cordata sulla Segantini (sentita ma non vista a causa della nebbia). In vetta c’era un po’ di gente ma niente “folle oceaniche”. In discesa ho fatto la Cermenati (noooia) per poi tornare verso il Porta

Written by claus

17 aprile 2006 a 9:00 am

Pubblicato su cammina, montagne

Rispondi

